questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

50 e 50

Locandina del film 50 e 50
TRAILER Fermo immagine del trailer
50 e 50
(50/50, 2011, Usa)

La storia vera di un giovane di 27 anni cui viene diagnosticato un cancro che gli lascia il 50% di possibilità di sopravvivenza.

Adam Lerner (Joseph Gordon-Levitt) ha una vita grandiosa, ha una ragazza sexy nonchè artista di talento e ha un ottimo lavoro. Ad appena 27 anni sembra avere tutto. Ma quando Adam comincia a sentire un forte dolore alla schiena, scopre che ha una forma rara e potenzialmente mortale di cancro. Con un grosso tumore maligno che cresce lungo la sua colonna vertebrale, la sua vita cambia in un baleno. I locali cedono il passo alle cliniche chemioterapiche, i vernissage alle sessioni di consulenza e i piani per il futuro alle strategie per la sopravvivenza.

Lo sceneggiatore Will Reiser ha vissuto la sua battaglia personale contro il cancro, il che lo ha ispirato a scrivere questa storia originale che riflette con una notevole dose di umorismo la sofferenza di un giovane uomo che cerca di trasformare una gravissima malattia in un’esperienza di vita in un mondo a cui è completamente impreparato. Il suo migliore amico, Kyle (Seth Rogen), utilizza la condizione di Adam per attirare le ragazze e fare del sesso per empatia, la madre prepotente (Anjelica Huston) lo mette in secondo piano rispetto alle sue paure, la sua ragazza Rachael (Bryce Dallas Howard) si tiene occupata altrove e cerca di distrarsi con una sempre più frenetica vita sociale, e Katherine (Anna Kendrick), giovane terapeuta assegnata al suo caso, fatica a tenere il passo con le esigenze del terzo cliente mai avuto, in un film inaspettatamente divertente che ci ricorda che a volte una risata è davvero la miglior medicina. Joseph Gordon-Levitt (Inception, (500) Giorni insieme), Seth Rogen (Molto incinta, Strafumati), la candidata agli Oscar e ai Golden Globe Anna Kendrick (Tra le nuvole, The Twilight Saga), Bryce Dallas Howard (The Twilight Saga: Eclipse, Spiderman 3) e il Premio Oscar Anjelica Huston (L'onore dei Prizzi, I Tenenbaum) interpretano 50 e 50. Il film è diretto da Jonathan Levine (Fa’ la cosa sbagliata) da una sceneggiatura di Will Reiser (Da Ali G Show). Il direttore della fotografia è Terry Stacey (Dear John); il montaggio è di Zene Baker (Observe and Report); le scenografie sono di Annie Spitz (Ciro); i costumi di Carla Hetland (The Butterfly Effect). La musica originale è del premio Oscar Michael Giacchino (Up).

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE