questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

300: L’Alba di un Impero

Locandina del film 300: L’Alba di un Impero
TRAILER Fermo immagine del trailer
300: L’Alba di un Impero
(300: Rise of an Empire, 2013, Usa)

Torna il respiro epico di 300, con un sequel altrettanto curato esteticamente, che sposta l'azione su un nuovo campo di battaglia —il mare— dove il generale greco Temistocle tenta di unire tutto il suo popolo, per respingere l'invasione dell'immenso esercito persiano, guidato dal Re Serse, che nel frattempo è stato trasformato in Dio, e dalla sua feroce alleata, Artemisia, vendicativa comandante della Marina persiana.

Dopo l'infame vittoria sui 300 condotti dal Re di Sparta Leonida, l'immenso esercito persiano condotto dal semidio Serse, dilaga nel territorio greco, marciando direttamente verso Atene. Parallelamente la sua armata navale naviga per raggiungere la città stato ateniese per distruggerne la flotta, guidata dall'ammiraglio Temistocle, che costituisce l'arma principale della città greca.  Al largo di Capo Artemisio Temistocle riceve la notizia della sconfitta delle Termopili, e si appresta ad affrontare una battaglia impari che potrà vincere soltanto se riuscirà a riunire le forze di tutta la Grecia e soprattutto ad allearsi con la rivale di sempre, Sparta.

Tratto dall'ultimo romanzo a fumetti di Frank Miller, Xerxes, e raccontato nello stesso stile visivo mozzafiato del primo capitolo, campione d'incassi del 2006, questo sequel della saga epica è diretto da Noam Murro, da una sceneggiatura di Zack Snyder & Kurt Johnstad.

La star di film d'azione Sullivan Stapleton ("Gangster Squad") è Temistocle ed Eva Green ("Dark Shadows," "Casino Royale") è Artemesia.

Lena Headey riprende il ruolo interpretato nel film "300" della Regina spartana Gorgo; Hans Matheson ("Scontro tra titani") è Eschilo e Rodrigo Santoro interpreta nuovamente il ruolo del Re persiano, Serse.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE