questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Fast & Furious 5

Locandina del film Fast & Furious 5
TRAILER Fermo immagine del trailer
Fast & Furious 5
(Fast Five, 2011, Usa)

3 COMMENTI

  • Image User
    martalari
    il 27/04/2011
    alle 9:23

    Fast & Furious 5

    Fast&Furious; 5 voto 6 +


    Sa molto di “americanata”  e i dialoghi non eccesionali ma i 30 minuti adrenalinici del pre finale valgono il biglietto.

    Chi va a vedere fast&furious; sa bene che non vedrà’ un film di Scorsese sa che non troverà’ i dialoghi di film come “The Departed”, le battute alla “Arma letale”  e neanche la suspance di un thriller di Brian De Palma…

    Chi sceglie la coppia Paul Walker e Vin Diesel vuole salire in macchina con loro,allargare la visuale e seguirli rimanendo piacevolmente senza fiato tra inseguimenti e missioni.


    Un videogioco? Può darsi ma quello che la coppia offre e’ molto di più, l’adrenalina incalza bisogna certo digerire alcune battute e le facce dei tanti “compagni di merenda” steriotipati ma alla fine senza fiato ci rimani almeno 3 volte e questo vale il biglietto per chi al cinema cerca azione e motori non facendo caso in alcune scene ai dialoghi pompate da panoramiche,riprese mozzafiato e inseguimenti che ameranno alla follia chi impazzisce per il genere (come noi anche se qualche dialogo migliore poteva esserci e poi potevano evitare quel finale, gli ultimi 5 minuti…ma quello che si vede prima vale sicruamente il biglietto).

    Tante le scene pero’ che fanno salire l’adrenalina per prima cosa l’entrata in scena di Vin Diesel che per la prima volta ruba completamente la scena a Paul Walker, Vin e Dwayne Johnson (The Rock) sono i due personaggi che rimarranno impressi nella testa di chi vedrà il quinto capitolo della serie.

    Tornando alle scene suggestive   tre sono antoligiche:  la scena del treno , quella sui tetti delle favelas e la scena prefinale (Il top) sono tra le migliori.

    Certo bisogna come detto prima digerire scene che iniziano con sparatorie e con stunt da Oscar (qualora ci fosse una categoria) e finiscono con abbracci alla “volemose bene”, un film del genere strizza l’occhio al boro più estremo ma vin diesel alla fine salva tutto e tutti.  E’ lui a tenere in piedi la squadra…anche di attori nessuno alla sua altezza (forse volutamente) tranne The Rock a cui ha fatto sicuramente un grande regalo.

    Vedendo Fast&Furious; 5 si ritrovano tanti telefilm per cui andavamo matti da ragazzi, da McGyver a A team passando per tanti altri. Forse è anche questo il punto i forza del film quello che non vedete più altrove qui c’è.

    La cosa incredibile del film e’ l’uso di più macchine da presa (perfetto il montaggio) e la presenza di decine e decine di macchine (e stunt) coinvolte nelle riprese.

    Rispetto agli altri è ancora più Fast, Veloce ma   si “sorride di meno” la battuta miglior e’ quella di Vin che guidando una macchina della polizia dice “e’ la prima volta che salgo su una macchina del genere davanti”

    Straordinario The Rock e l’ambientazione di Rio che rende ancora più coinvolgente alcune riprese.

    Troppo steriotipati gli altri l’orientale, la bellona sexy spy girl (carina ma potevano sceglierla meglio),...nessuno di loro bravi…

    La poliziotta (Pataky con Carla Cugino di Faster le due peggiori interpretazioni del momento) colpita dal macho,il cattivo da cliche’ (in machete invece vedrete un vero cattivo), i due domenicani che sembrano usciti da Zelig più’ che far parte di una banda, la scena tra palme e mare stile Pieraccioni d’altri tempi

    Un film per chi ama il genere con i suoi limiti ma anche grandi scene d’azione

    Voto 6+ (migliora nella seconda parte da quando inizia il piano con a capo Vin)

  • Image User
    noemi
    il 07/05/2011
    alle 16:09

    Fast & Furious 5

    ciao a tutti.. ieri sono andata a vedere fast.. smile bellissimo senza parole!! nulla da dire.. smile andate a vederlo e unico!!!

  • Image User
    riccardo82
    il 16/09/2011
    alle 14:20

    Fast & Furious 5

    Per tutti gli amanti del genere film da non perdere .
    Probabilmente non merita le 5 stelline ma sicuramente 4 le merita tutte . Personalmente dei cinque visti in precedenza è sicuramente il migliore ( probabilmente il più completo )

SCRIVI UN COMMENTO

  • Image User
    Non risulti attualmente loggato!
    Non è più; possibile lasciare commenti.

ULTIMI TRAILER

ULTIME NOTIZIE