questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Speciale • Giornate di Cinema di Riccione 2011

Immagine speciale Speciale • Giornate di Cinema di Riccione 2011

Due appuntamenti per il mercato

Da quest'anno riprendono le Giornate di Cinema Estive. Un secondo appuntamento, dopo quello delle Giornate di Cinema di dicembre, per mettere a fuoco la seconda parte dell'anno. Un ritorno al futuro, potremmo definirlo, visto che dopo alcuni anni di bellissime convention, con un impegno eccessivo  in termini di tempo visto che gli esercenti erano chiamati a seguirne circa una diecina, l'appuntamento delle Giornate Estive, che tra l'altro viene seguito anche dai piccoli esercenti, è diventato irrinunciabile. Come peraltro quello invernale, che presidia le uscite del primo semestre dell'anno.
Primissima è come sempre presente alle Giornate, con il proprio supporto cartaceo e con questo speciale online dove abbiamo raccolto, e continueremo a raccogliere, le voci di tutti i principali protagonisti.

Dove osano le Aquile: Apocalypse Now in Britannia. The Eagle di Kevin MacDonald

Visto alle Giornate Professionali di Cinema di Riccione, dove ha riscosso un grande successo, finalmente arriva nelle sale, da venerdì 16 settembre The Eagle per la regia di Kevin Macdonald con Channing Tatum, Jamie Bell, Mark Strong. La storia è quella di due uomini partiti per una missione impossibile: recuperare l’aquila ovvero l’emblema della nona legione distrutta in uno scontro frontale con i barbari della Britannia molto a nord del vallo Adriano. Un viaggio allucinante in una terra inospitale che risente fortemente dell’influenza inquieta delle atmosfere di Apocalypse Now di Francis Ford Coppola con cui ha più punti di contatto. A partire dal fatto che entrambi i film sono ambientati in una terra inospitale, occupata da un esercito invasore. Anche qui il protagonista è un militare intelligente e coraggioso: un giovane centurione che congedato con onore dopo il suo primo scontro in terra britanna per avere salvato un forte da un attacco nemico, si è ritirato a casa di suo zio a curare le ferite. The Eagle ha, però, qualcosa in più:  il soldato romano interpretato da Channing Tatum è il figlio di quel comandante che aveva guidato la nona legione nell’oblio. La perdita dell’aquila, nonostante la morte in battaglia, aveva pregiudicato l’onore della famiglia. Un’onta che Marco Aquila ha intenzione di vendicare. Visto che nessuno a Roma vuole muovere un’intera legione mettendo a repentaglio migliaia di vite, lui da solo, avendo avuto notizie che l’aquila della nona legione...
VOTO

TRAILER & GALLERIE

LE NOVITÀ VIDEO DI PRIMISSIMA

LA PROSSIMA SETTIMANA