questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Zootropolis: miglior esordio di sempre per un film d’animazione Disney

Box Office, News

22/02/2016

ZOOTROPOLIS

Il nuovo film Disney Zootropolis diverte e conquista il pubblico nel primo week-end di programmazione, realizzando il miglior opening di sempre per un lungometraggio d’animazione Disney nelle sale italiane. Con un incasso di circa 3 milioni di euro, gli irresistibili protagonisti hanno trasportato un pubblico di tutte le età in un’avventura ricca di mistero e comicità, nella coloratissima città di Zootropolis. Composta da quartieri che celebrano culture differenti, Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra, dove non importa se sei un gigantesco elefante o un minuscolo toporagno, perché puoi diventare qualsiasi cosa tu voglia. Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney
Diretto da Byron Howard e Rich Moore e prodotto dal veterano dei Walt Disney Animation Studios Clark Spencer, Zootropolis vanta un irresistibile cast di voci italiane: Massimo Lopez, Paolo Ruffini, Nicola Savino, Frank Matano, Diego Abatantuono, Teresa Mannino, Leo Gullotta.
Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: "Siamo tutti davvero entusiasti del risultato raggiunto. Zootropolis è una commedia travolgente ricca di situazioni in cui ciascuno può ritrovare e guardare con ironia la propria vita di tutti i giorni. Non a caso il bradipo Flash, il lentissimo e divertente impiegato della motorizzazione di Zootropolis, è conosciuto e amato anche da chi non ha ancora avuto modo di vedere il film grazie all'esilarante trailer di cui è protagonista. Zootropolis cattura l'attenzione dei bambini per la moltitudine di personaggi e di colori. Al tempo stesso trasmette messaggi e valori importanti a tutte le generazioni come Disney è solita fare. Le risate sono garantite".
La colonna sonora è composta dalle musiche esotiche e potenti del pluripremiato compositore Michael Giacchino, registrate da un'orchestra di 80 elementi diretta da Tim Simonec.
Zootroplis, uscito lo scorso 18 Febbraio in oltre 650 copie, nei prossimi giorni continuerà a essere presente nei principali cinema italiani.

Scritto da Vittorio Zenardi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA