questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Xerxes: il prequel di 300 si farà

Attualità

22/07/2010

Dopo la notizia che Frank Miller ha terminato di scriver la graphic novel Xerxes, prequel di 300, che uscirà l'anno prossimo in una miniserie (proprio come avvenne con 300), è seguita a tambur battente la notizia che Zack Snyder e Kurt Johnstad hanno iniziato a scrivere l'adattamento cinematografico del nuovo lavoro di Frank Miller.

"Abbiamo chiuso il contratto di sceneggiatura per Xerxes. Abbiamo iniziato a scrivere il film una settimana fa, assieme a Kurt Johnstad (300). Lo stiamo facendo, sta accadendo!"

Snyder ha un accordo di opzione con la Warner Bros, e quasi certamente sarà lui a dirigere il film. Il film ricostruirà le vicende delle guerre persiane. A partire dalla battaglia di Maratona, per focalizzarsi su Serse e su Temistocle. Dopo la morte del grande imperatore Dario, ferito a Maratona, Serse è sconvolto. E cerca l'aiuto degli Dei per punire i Greci. Il fumetto di Xerxes sarà diviso in sei parti, ogni episodio verrà distribuito in forma di albo separato a partire dall'anno prossimo dalla Dark Horse Comics (gli stessi che hanno pubblicato 300).

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA