questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

X-men: l’inizio uno spot virale

Attualità, Spot

24/05/2011

Non solo clip e trailer: questo devono aver pensato nella sezione marketing della 20th Century Fox, che in vista dell'uscita nelle sale di X-men: l'inizio, propone oggi uno spot virale. Si tratta infatti di un divertente filmato che vede protagonista il mutante Hank McCoy/Bestia, interpretato da Nicholas Hoult. Il giovane direttamente dalla scuola del professor Charles Xavier, va a studiare presso la University of Farmers. Il Farmers Insurance Group of Companies è infatti il terzo maggiore gruppo assicurativo degli Stati Uniti che ha in questi giorni deciso di collaborare con la casa di produzione per la promozione della pellicola. Inizialmente presentato come un mutante dall'aspetto umano e dai piedi e mani enormi, Bestia acquisisce poi l'aspetto di un felino dal pelo blu, in seguito all'assunzione di una sostanza radioattiva ingerità di sua spontanea volontà: è probabile che nel film vedremo anche questo.

Nei giorni scorsi la pellicola è stata presentata ai critici statunitensi che però a causa del tradizionale embargo, non possono pubblicare la recensione fino a Mercoledì. Dalle prime indiscrezioni trapelate sembra però che la stampa abbia reagito positivamente, elogiando la regia di Matthew Vaughn, la sceneggiatura e le scene ricche di azione: in molti parlano anche di un livello superiore rispetto ai capitoli diretti da Bryan Singer. Protagonisti sono James Mc Avoy e Michael Fassbender, affiancati dai giovani Jennifer Lawrence, Edi Cathegi, Lukas Till, January Jones ed in ultimo anche Kevin Bacon nei panni del villain Sebastian Shaw.

La storia è un prequel della saga che ci porterà negli anni '60, molto prima delle lotte tra gli X-men del Professor X e La Confraternita di Magneto, quando i due nemici mortali erano in realtà amici e noti con i nomi di Charles Xavier ed Erik Lensherr. L'obiettivo comune di una convivenza pacifica tra umani e mutanti accarezzato da entrambi, porterà poi ad una rottura quando Erik inizierà a maturare l'idea di una supremazia della sua razza...

Pronto a debuttare nelle sale Usa il 5 Giugno, X-men l'inizio arriverà in italia distribuito dalla Fox, l'8 Giugno. Nell'attesa ecco il virale!

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA