questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

X-Men: l’inizio, tre character trailers

Attualità, Trailer

06/05/2011

E' veramente ben orchestrata la campagna promozionale che ci sta lentamente accompagnando verso l'arrivo nelle sale di X-Men:l'inizio, nuovo capitolo della fortunata saga dei mutanti. La Fox ha infatti avuto l'idea di proporre non solo i classici character poster, e quindi sono stati rilasciati questa mattina tre piccoli trailer dedicati ad alcuni personaggi minori: Banshee, Havok e Bestia. Banshee, interpretato da Caleb Landry Jones, è in grado di stordire i suoi avversari grazie ad un potente 'urlo sonico' ed è inoltre in grado di volare; i fan del fumetto sanno inoltre che è noto per esser stato il mentore dei mutanti della Generation X insieme ad Emma Frost, aspetto che però non vedremo in questo capitolo. Havok, al quale presta il volto Lukas Till, è il fratello dei mutanti Ciclope e Vulcan: il suo potere consiste nell'assorbire radiazioni cosmiche che poi è in grado di emettere tramite raggi energetici.  E' la prima volta che il personaggio viene rappresentato sul grande schermo. L'ultimo è invece Bestia, interpretato da Nicholas Hoult, forse il più noto dei tre attori (star della serie britannica Skins è stato il bambino paffutello di About a boy). Bestia è già apparso al cinema interpretato da Kelsey Grammer: è in grado di assumere l'aspetto di un felino e possiede un fattore rigenerante che gli consente di guarire dalle ferite mortali. 

I tre entreranno a far parte della squadra di Charles Xavier/Professor X ed Erik Lensherr alias Magneto: il film è un prequel che ci mostrerà l'incontro tra i due negli anni sessanta: consapevoli delle loro potenzialità decideranno di fondare un gruppo di supereroi al servizio degli Usa negli anni della crisi di missili di Cuba. Il villain questa volta sarà Sebastian Shaw, uomo d'affari, mutante in grado assorbire energia cinetica (noto con il nome di Re Nero) e fondatore del Club Infernale. Ad interpretarlo è Kevin Bacon. Tutto il cast è in realtà stellare: protagonisti sono James McAvoy e Michael Fassbender, affiancati inoltre da January Jones, Jennifer Lawrence, Rose Byrne ed Edi Cathegi.

Dietro la macchina da presa Matthew Vaughn, regista del quale sentiremo sicuramente ancora parlare, per una sceneggiatura firmata da Zack Stentz, Ashley Miller e Jane Goldman. Distribuita dalla 20th Century Fox, la pellicola sarà nelle sale di tutto il mondo il 3 giugno. 


 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA