questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

X-Men: l’inizio, quattro clip in originale

Attualità, Clip

26/05/2011

Si avvia alla conclusione la serrata campagna promozionale che porterà nelle sale X-Men: l'inizio. La pellicola verrà infatti distribuita da noi l'8 Giugno. Oggi ci mostra quattro clip inedite in lingua originale. La prima è la versione estesa di un momento tra Mystica e Magneto: la ragazza cerca in tutti i modi di rimanere umana e di non assumere il suo aspetto mutante, ma l'uomo cerca di farle capire, che usare la sua concentrazione per essere 'normale', le farà solo perdere del tempo prezioso, anche in battaglia. Le dice inoltre che non può pretendere che il mondo la accetti se lei per prima non riesce ad accettare se stessa. La seconda scena vede protagonista Emma Frost, che studiata attentamente dai funzionari della Cia, mette in mostra i suoi poteri. Nella terza Sebastian Shaw mette i giovani mutanti di Xavier davanti ad una scelta: difendere quegli umani che li disprezzeranno o unirsi a lui e vivere come dei re. Infine nell'ultima clip, Charles ed Erik decidono di portare il resto del gruppo a casa di Xavier: qui inizia l'allenamento per la gestione dei loro poteri...

L'idea di un film sui personaggi di Xavier e Magneto da giovane era nata già durante le riprese di X-men 2.  La storia è stata scritta da Bryan Singer, già dietro la macchina da presa per i primi capitoli della saga e sceneggiata da Jane Goldman, Ashley Miller e Zack Stendz. "Nel concepire la storia - afferma Singer - volevamo raccontare l’incontro fra Charles ed Erik quando avevano poco più di vent’anni. Abbiamo collocato la loro giovinezza all’inizio degli anni ’60, nel periodo clou del movimento per i diritti civili e delle tensioni generate dalla Guerra Fredda. Due aspetti di un’epoca che fornivano il background ideale per creare una consequenzialità con gli eventi attuali”. Dietro la macchina da presa troviamo Matthew Vaughn che avrebbe dovuto dirigere il terzo film della serie, X-Men: Conflitto finale. La storia come è ormai noto, racconta dell'amicizia di Xavier e Magneto prima che diventassero nemici mortali. I due metteranno insieme una squadra di mutanti che dovrà aiutare la Cia nella crisi dei missili di Cuba. Contemporaneamente però il gruppo si interrogherà su come il mondo potrebbe reagire nello scoprire la loro esistenza.

Protagonisti sono James McAvoy che ha accolto con entusiasmo la sfida di cimentarsi in un personaggio che attraversa una fase di grande trasformazione e Michael Fassbender, definito dalla stampa che ha potuto assistere all'anteprima del film, come il personaggio migliore. Li affiancano Kevin Bacon, Jennifer Lawrence, January Jones, Edi Cathegi, Nicholas Hoult. Le riprese sono iniziate nell’agosto 2010 pressi i Pinewood Studios in Inghilterra. Lo scenografo Chris Seagers ha creato oltre 80 set, 20 dei quali sono molto complessi e composti da strutture diverse, sia a Pinewood che in varie location inglesi e statunitensi. Ecco le clip!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA