questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

X-Men Giorni di un futuro passato: il più forte della serie

Attualità, Box Office

27/05/2014

Considerando la giornata festiva di oggi, in Usa, per il memorial day, X-Men Giorni di un futuro passato, uscito venerdì, chiuderà le prime 72 ore a 111 milioni di dollari, mentre mentre a lvello internazionale il tentpole della 20th Century Fox ad oggi realizza 191 milioni di dollari per un totale worldwide di 302 milioni, il miglior debutto di sempre del franchise. 

In Cina il film ha battuto il record di miglior esordio dell'anno per un film Usa con 37,7 milioni di dollari, ed il secondo debutto di sempre per un film Fox, dopo Titanic 3D. Inoltre il film ha battuto il record di esordio per un film Fox in molti altri territori come 14,2 milioni di dollari in U.K., 13,5 milioni sia in Sud Corea che in Francia dove, come in Cina, ha battuto anche il record di esordio dell'anno per un film hollywoodiano. 

Un ottimo inizio di una importante stagione estiva targata Fox, che proseguirà con altri due sequel altrettanto significativi come How to train you dragon 2 e Dawn of the Planet of the Apes

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA