questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Woody Allen apre il Torino Film Festival

Attualità, Eventi

11/11/2014

E’ stato presentato il programma della 32a edizione del Torino Film Festival dalla neo-direttrice Emanuela Martini, nominata ufficialmente alla direzione dopo anni di direzione-ombra accanto ai registi Nanni Moretti, Gianni Amelio e Paolo Virzì che hanno fiormato le ultime edizioni del Festival. Un’edizione all’insegna della continuità di un Festival in ottima salute, sia per la sua dimensione ridotta che lo rende più facilmente sostenibile e soprattutto per la sua forte identità legata soprattutto alla scoperta di nuovi autori. 

Quindici i titoli selezionati per il concorso, quasi tutti opere prime e seconde provenienti da vari continenti e che attraversano vari generi  dall’horror, il thriller poliziesco, la commedia surreale, il melò. In controtendenza tre titoli di grande richiamo come Magic in the moonlight ovvero la nuova commedia transalpina di Woody Allen e The Homesman, seconda regia Tommy Lee Jones  ed infine La teoria del tutto, il biopic in odore di oscar sulla vita di Stephen Hawking. 

Magic in the moonlights apre le danze il 21 con Gemma Arterton sul red carpet e come madrina della kermesse, mentre Wild di Reeze Witherspoon chiuderà i battenti. il docu drama su Nick Cave 20.00 Days on Earth, l’ultimo thriller con , il thriller The Drop di Michaël R. Roskam, ultimo film interpretato da James Gandolfini accanto a  Noomi Rapace. E poi Cold in July di Jim Mickle, dal romanzo di Joe Lansdale e la versione integrale di The Disappearance of Eleanor Rigby con James McAvoy e Jessica Chastain. L’ex direttore Paolo Virzì come guest star curerà la sezione italiana “Dritti & Rovesci” con tre autrici controcorrente come Antonietta De Lillo (Let's go), Susanna Nicchiarelli (Per tutta la vita), Costanza Quatriglio (Triangle). Infine una pioggia di horror,  tra omaggi al genere e novità come L’enlevement de Michel Houellebecq di Guillaume Nicloux

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA