questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Willis, Norton, Murray, McDormand, Swinton per Wes Anderson

Attualità

11/11/2010

Quando Wes Anderson chiama tutti rispondono. Il regista di Fantastic Mister Fox ha pronto un altro progetto, ora in pre-produzione. Titolo: Moon Rise Kingdom. Anderson ha scritto la sceneggiatura insieme al fidato amico e collaboratore Roman Coppola e le riprese inizieranno la prossima primavera.

Per ora parte del cast è già fatto e comprende: Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Frances McDormand e Tilda Swinton. E bravo Wes! Quando il talento c’è i talentuosi attori se ne accorgono e non si lasciano di certo sfuggire l’occasione di lavorare con una delle menti più originali dei nostri tempi.

La produzione del film vede un asso da novanta come Scott Rudin, insieme a Wes Anderson e alla Indian Paintbrush, compagnia di finanziamento e produzione del miliardario Steven Rales. L’imprenditore che recentemente ha preso il posto del presidente Mark Roybal che per lungo tempo ha lavorato con Rudin ha fatto sapere che è sua intenzione estendere gli interessi della Indian occupandosi soprattutto di film di autori di prestigio, proprio come Wes Anderson.

Rales ha già co-prodotto lo splendido Fantastic Mr. Fox come pure Il treno per il Darjeeling, quindi ha una conoscenza e una relazione piuttosto stretta con Anderson. Entrambi i film sono stati prodotti da Scott Rudin.

Moon Rise Kingdom è ambientato negli anni Sessanta. Due giovani adulti si innamorano perdutamente e fuggono insieme. Essendo entrambi due esponenti di spicco di una cittadina del New England, l’idea di scomparire è per i due fondamentale per riuscire a portare avanti la loro storia d’amore ma, allo stesso tempo, numerose persone si mettono sulle loro tracce.

Edward Norton interpreterà il leader del gruppo che si metterà a capo della ricerca dei due amanti.

Bruce Willis sarà lo sceriffo della cittadina che ha una liaison con la madre della ragazza ‘scomparsa’, impersonata da Frances McDormand. Bill Murray - che è un attore fisso in ogni film di Wes Anderson - è il padre della fanciulla ed ha a che fare con la fuga dei due protagonisti più di quello che uno possa sospettare.

Attendiamo sviluppi.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA