questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

West Side Story, Ansel Elgort sarà Tony nel film remake di Steven Spielberg

News, Personaggi

02/10/2018

Ansel Elgort è stato scelto per entrare a far parte del remake di Steven Spielberg, il musical di Stephen Sondheim, West Side Story.

Variety riporta che Elgort assumerà il ruolo di Tony, ex membro dei Jets che si innamora di Maria, sorella minore del leader della banda rivale Bernardo. Da questa love story indesiderata ne scaturiranno molti combattimenti con coltelli e salti mortali.

Spielberg ha iniziato a cercare i personaggi del suo cast in West Side Story all'inizio di quest'anno, anche se il film è un progetto suo mentale almeno dal 2014, quando ha definito la produzione "uno dei più grandi pezzi di letteratura musicale" con "uno dei più grandi testi mai scritti per un musical".

La produzione originale di Broadway del 1957 ottenne sei nomination ai Tony Awards . L'adattamento cinematografico del 1962 è stato un successo agli Academy Awards, ricevendo 11 nomination e 10 vittorie, tra cui il miglior regista di Robert Wise e Jerome Robbins insieme a quello di miglior film.

Il personaggio di Tony è un ruolo molto importante ed Elgort, a volte, non sempre ha dato sfoggio di essere molto di più di un ciocco di legno nel ballare. Ma in Baby Driver ha dimostrato che un grande regista come Edgar Wright può portare u fuori dall'attore doti a lui sconosciute. Se Spielberg riesce a fare Jaws con uno squalo meccanico rotto, può anche lavorare con la magia con Elgort.

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA