questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Week end Usa: Gibson sfida Avatar

Attualità

29/01/2010

Gli analisti sono pronti a scommetterci. Avatar conquisterà per la settima volta la vetta del box office. Anzi, a parere di molti, Avatar resterà sul trono per dieci settimane, fino al week end di San Valentino (non superando, almeno in questo, il record di 15 settimane di Titanic). Eppure questa settimana il gioco si fa più duro, con l'uscita di Edge of Drakness, il thriller che rilancia il 'vecchio' e sempre tosto Mel Gibson nel ruolo di attore protagonista e per giunta poliziotto, diretto da uno specialista dell'action Martin Campbell, regista di due 007 (Goldeneye, Casino Royale) di Zorro etc. Il film tra l'altro ha avuto delle critiche molto positive, anche se ha ricevuto la R (che corrisponde ad un divieto a minori di 13 anni) per la violenza.

Per Gibson è il primo ruolo da protagonista dal 2002 (Signs) e c'è molta attesa a questo proposito per verificare se il suo nome è ancora capace di attrarre le folle. La Warner, che distribuisce il film in Usa, è certa che il pubblico, soprattutto quello maschile e adulto, sarà molto lieto di dare il bentornato a Mel. Ma per altri commentatori l'impresa è considerata piuttosto ardua. In termini cinematografici, e di celebrità. un'assenza di quasi otto anni (sebbene abbia diretto nel frattempo due film La passione di Cristo ed Apocalypto) è un'eternità.

Quindi la campagna marketing del film è indirizzata prevalentemente ai suoi vecchi fans. Il problema è che al cinema ci vanno soprattutto i giovani. Staremo a vedere. In Italia il film uscirà il 19 marzo con il titolo Fuori controllo e sarà distribuito dalla 01.

 L'altro film in uscita nel week end è la commedia romantica della Disney "When in Rome" diretta ad un pubblico prevalentemente femminile di teen agers.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA