questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

“WAX: We Are the X”: la generazione X di Lorenzo Corvino

News

02/02/2016

Wax

 “WAX: We Are the X”, opera prima di Lorenzo Corvino, é un road movie generazionale che mescola avventura, romanticismo e thriller, per raccontare la condizione precaria dei trentenni di oggi, la cosiddetta Generazione X: milioni di persone senza punti di riferimento o certezze per il futuro, in perenne lotta per definire sé stessi e il proprio ruolo nel mondo.
Uno spaccato generazionale raccontato “in presa diretta” da una squadra di professionisti under 40, che conta 12 esordi in ruoli chiave, dal regista al produttore, dal musicista al direttore della fotografia. Un gruppo coeso che non ha rinunciato ad affrontare numerose sfide, a partire da quella economica: raggirando il tradizionale iter produttivo, la giovane casa di produzione Vengeance ha stretto accordi con diversi partner e sponsor, ed è riuscita a finanziare il film quasi interamente con fondi privati.
Il film girato in soggettiva in quattro nazioni diverse, spesso con l’ausilio di smartphone, è statao definito dall’Huffington Post di Los Angeles il primo “Self(ie)-Movie”, nel duplice significato di film indipendente autoprodotto e di film che adopera una delle manie più in voga tra i giovani.
WAX: We Are the X” é stato selezionato in numerosi festival internazionali, e premiato come “Miglior Film in Lingua Straniera” all’International Filmmaker Festival of World Cinema London. Nelle sale italiane da giovedì 31 marzo con Distribuzione Indipendente.





Scritto da Vittorio Zenardi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA