questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Watchmen al top del box office Usa

09/03/2009

Nonostante la lunghezza di 2 ore e 40 minuti, che lo hanno penalizzato nel numero di proiezioni, Watchmen ha vinto la scommessa di 'marzo' ed ha doppiato, anche se con un incasso piuttosto inferiore, il successo di 300, uscito appunto  a marzo di due anni fà.
Watchmen ha conquistato il primo posto in Usa con 55.7 milioni di dollari, in 3,611 sale, il numero più alto di sale di sempre per un film R-rated. Incasso decisamente più basso, rtispetto ai 70.9 milioni del primo week end di 300, uscito nello stesso week end nel 2007. Incasso comunque notevolissimo, il terzo di sempre del mese di marzo (dopo 300 e Ice Age 2).
Complessivamente il week end ha segnato un altro incremento del mercato: + 11% rispetto allo stesso periodo dell'anno passato.
Scende in seconda posizione "Madea Goes to Jail" di Tyler Perry con 8.8 milioni ed un cumulo in tre settimane di 76.5 milioni.
In quarta posizione il miracolato The Millionaire, con 6.9 milioni nel week end ed un fantastico cumulo di 125.4 milioni. In terza e quinta posizione, rispettivamente, Taken e Paul Blart: Mall Cop, due pellicole già uscite e che dimostrano di avere buone 'gambe' per rimanere ai primi posti della classifica.

Scritto da ADMIN
Tag: watchmen
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA