questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Warren Beatty a confronto con Howard Hughes

Attualità

23/06/2011

Già da ieri girava la notizia che Warren Beatty (74 anni) a distanza di più di dieci anni sarebbe ritornato dietro la macchina da presa. C’era chi parlava di un Dick Tracy 2 o altri progetti. Oggi il sito Collider ha annunciato che l’attore ha intenzione di produrre, scrivere, dirigere e interpretare una pellicola su Howard Hughes (nella foto a sinistra), il petroliere, produttore cinematografico e aviatore americano.

Interessante e nello stesso coraggioso dato che Hughes è stato un uomo a dir poco difficile e con seri problemi psichici che lo hanno portato anche a vari anni di auto-reclusione, senza dimenticare il fatto, che già Martin Scorsese insieme a Leonardo DiCaprio si sono interessati di lui in The Aviator.

Beatty ci ha tenuto a sottolineare che non si tratterà di un biopic ma che racconterà una storia d’amore con una giovane donna negli ultimi anni della vita del magnate, quando, già preda di schizofrenia e paranoia, viveva isolato dal mondo a Las Vegas.

Sono stati contattati per un’audizione: Andrew Garfield, Alec Baldwin, Annette Bening (moglie di Warren Beatty nella vita), Shia La Beouf, Jack Nicholson, Evan Rachel Wood e Rooney Mara.

Chissà se a questo punto Christopher Nolan sarà costretto a rivedere i suoi piani, visto che qualche tempo fa aveva annunciato l’intenzione di lavorare ad un film su Howard Hughes dopo aver terminato i suoi impegni con il film che chiuderà la sua trilogia di Batman, The Dark Night Rises.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA