questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Warner Bros. annuncia: sono partite le riprese di The Dark Knight Rises!

Attualità

24/05/2011

La casa di produzione e distribuzione dell’attesissimo terzo capitolo della saga di Batman, diretto da Christopher Nolan (dopo Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro), la Warner Bros. ha annunciato ufficialmente l’inzio delle riprese di The Dark Knight Rises. Nelle tute e nei mantelli del protagonista c’è sempre, ovviamente, l’insostituibile Christian Bale. (In effetti l'annuncio si riferisce al via ufficiale delle riprese , nella foto una scena girata in questi giorni, mentre i sopraluoghi nella cittadina di Jodhpur, in India, sono stati fatti alcune settimane fa).

Le altre novità che sono uscite relative al film, come la foto di Tom Hardy nei panni di uno dei peggiori nemici di Batman ovvero Bane che abbiamo pubblicato l’altro giorno o la notizia relativa alle new entry, di grande spessore nel cast: Matthew Modine, Tom Conti e Joey King, erano già state divulgate. Non si sa ancora quali saranno precisamente i loro ruoli nella pellicola che uscirà il 20 luglio 2012. Variety riporta, inoltre, che Brett Cullen (Apollo 13) e Chris Ellis si sono aggiunti al già nutrito numero di attori del kolossal di Nolan, nel panni, rispettivamente, di un giudice e di un sacerdote.

Quindi finalmente lo squadrone si è messo al lavoro! The Dark Knight Rises sarà girato in Nord America e per la precisione a Pittsburgh, New York, Los Angeles; in India e in Europa tra l’Inghilterra e la Scozia. Oltre a Christian Bale nei panni di Bruce Wayne/Batman, troveremo : Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman), Tom Hardy (Bane), Marion Cotillard (che nonostante abbia appena partorito riuscirà a partecipare al film), Joseph Gordon-Levitt, Michael Caine, Gary Oldman e Morgan Freeman.

Per quanto riguarda la data di uscita si è sempre fatto riferimento agli Stati Uniti ma la Warner Bros. ha affermato che sarà uguale per tutto il pianeta. Insomma, vedremo in day and date, il seguito di quel capolavoro che è Il Cavaliere Oscuro.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA