questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

War Horse sarà la prossima regia di Steven Spielberg

Attualità

04/05/2010

La Walt Disney ha annunciato, dopo mesi d'incertezze, che il prossimo progetto da regista di Steven Spielberg sarà l'adattamento cinematografico di War Horse, i cui diritti sono stati acquistati dalla  DreamWorks Pictures un anno fa.

Scritto da Michael Morpugo e pubblicato nel Regno Unito nel 1982, il romanzo racconta lo stretto rapporto che unisce un ragazzo e il suo cavallo sullo sfondo del primo conflitto mondiale. Nonostante gli orrori della guerra li allontanino, il loro rapporto rimarrà immutato. "Dal momento in cui ho letto il romanzo di Michael Morpurgo War Horse, ho capito che avrei voluto realizzarne un film con la DreamWorks" ha spiegato Spielberg. "La passione, il sentimento e il messaggio contenuti nel libro sono universali e potranno essere apprezzati in tutto il mondo".

Sarà lo sceneggiatore Lee Hall (Billy Elliot) ad occuparsi dell'adattamento cinematografico che sarà prodotto dallo stesso Spielberg, Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Revel Guest. Il film arriverà nei cinema il 10 agosto 2011.


Fonte: Deadline/Variety

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA