questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

W.E. – Edoardo e Wallis, secondo film di Madonna!

Attualità, Foto

24/05/2012

L’8 giugno arriva nelle W.E. – Edoardo e Wallis, secondo lungometraggio diretto da Madonna, che racconta la vera storia tra Edoardo VIII e Wallis Simpson.

Il film di Madonna è un racconto appassionato e poetico, incentrato sulla ricerca del vero amore nel mondo moderno e narrato attraverso il caleidoscopio di una delle storie d’amore più leggendarie di tutti i tempi. Siamo nel 1998 e a Manhattan non si parla che dell’imminente asta dei beni del Duca e della Duchessa di Windsor.

Ma per Wally Winthrop (Abbie Cornish), una donna del Sud trapiantata a New York e prigioniera di un matrimonio umiliante e infelice, l’asta rappresenta qualcosa di più di un semplice diversivo.

Colpita nel profondo dalle incredibili opere d’arte che facevano parte della vita dei Windsor, Wally sviluppa un’ossessione per la storia d’amore di Wallis Simpson (Andrea Riseborough), l’americana chic e carismatica che aveva conquistato il cuore di Re Edoardo VIII (James D'Arcy), che per amor suo abdicò al trono lasciando il posto al fratello Giorgio VI (conosciuto nel film Premio Oscar, Il discorso del Re).

Dal momento in cui inizia a capire quali sacrifici Wallis dovette affrontare nella sua scelta di sposare Edoardo, Wally trova il coraggio di seguire il proprio cuore e costruire la propria felicità. 

Nella gallery troverete delle foto originali del vero Edoardo VIII e Wallis Simpson (come nella foto sopra) intervallate da foto inedite di Andrea Riseborough e James D'Arcy, i due attori che li interpretano nella pellicola, davvero un lavoro affascinante...

VAI ALLA GALLERY

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA