questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

W.E. - Edoardo e Wallis, finalmente una data di uscita

Attualità, Personaggi

01/03/2012

Iniziavamo a darlo per spacciato e invece W.E. - Edoardo e Wallis approderà anche nelle nostre sale. La Archibald film che lo ha acquistato ha programmato la data di uscira per l'8 Giugno. Fino ad ora purtroppo il botteghino non è stato così clemente e di certo la pellicola non ha ancora coperto i suoi costi di produzione che ammontanto a 15 milioni di dollari.

Diretto da Madonna il film ha portato a casa un Golden Globe per la Miglior Canzone Originale, ma è stato sconfitto agli Oscar nella categoria Migliori Costumi.

La storia racconta la storia di due donne fragili ma determinate - Wally Winthrop e Wallis Simpson - separate da più di sei decadi. Nel 1998 la giornalista del New Yorker Wally Winthrop è ossessionata dalla storia d’amore che portò all’abdicazione Re Edoardo VIII, a causa della divorziata americana Wallis Simpson. Ma la ricerca di Wally, che include diverse visite alla Tenuta dei Windsor ed alle aste di Sotheby’s, rivela che la vita della coppia non era perfetta come pensava. Spostandosi avanti e indietro nel tempo, in W.E. il viaggio di Wally si intreccia con la storia di Wallis ed Edward, dai giorni del glamour iniziale al lento dipanarsi della loro vita nei decenni che seguirono.

Protagonisti della pellicola Andrea Riseborough, James D’Arcy ed Abbie Cornish.

Scritto da Manuela Blonna
Tag: madonna, w.e.
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA