questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

W.E. - Edoardo e Wallis - Un film di Madonna - Trailer Ufficiale!

Attualità, Trailer

10/05/2012

In arrivo dal 12 giugno per tre concerti in Italia, la Pop/Star più famosa del mondo si sa che ama il mondo del cinema, anche se non è mai stata ricambiata con altrettanto sentimento. Stiamo parlando di Madonna che dopo Sacro e Profano, firma la sua seconda regia con W.E. - Edoardo e Wallis, passato l’anno scorso Fuori Concorso al Festival di Venezia.

Se come attrice è senz’altro discutibile, Madonna lo è molto meno come regista. Sacro e Profano era una interessante storia di tre personaggi che nella Londra di oggi cercavano di sbarcare il lunario coltivando, al contempo, le loro passioni. Mentre con W.E. - Edoardo e Wallis ha fatto un salto più che di qualità di difficoltà. Un film in costume, curato in maniera maniacale nella ricostruzione a dir poco perfetta e con scene davvero notevoli, la pellicola narra una delle storie d’amore che sconvolsero il mondo e cambiarono la Storia, ovvero quella tra l’americana Wallis Simpson e colui che doveva diventare il Re d’Inghilterra, Edoardo VIII ma, che per amor suo, abdicò. Visto che la legge reale non ammetteva che una donna americana e divorziata potesse diventare Regina, così il trono passò al fratello di Edoardo VIII, Giorgio VI, quello di Il Discorso del Re.

Il film si appoggia su due spazi temporali la storia di Wallis ed Edward e quella di una Wallis, newyorkese, ragazza dei giorni nostri con un infelice matrimonio e una ossessione per la Simpson, che si capisce anche dal fatto che portano lo stesso nome.

Eccellente Andrea Riseborough nei panni di Wallis Simpson, perfetto James D'Arcy come Edoardo VIII mentre Abbie Cornish è la Wallis attuale.

W.E. - Edoardo e Wallis arriverà nei cinema italiani l’8 giugno per Archibald Film.

http://www.youtube.com/watch?v=Wzt58941Ff4&feature=player_embedded

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA