questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Viva la libertà: video interviste con Roberto Andò e il cast

Attualità, Interviste, Personaggi

12/02/2013

Una uscita in sala assolutamente azzeccata quella di Viva la libertà, trasposizione cinematografica del romanzo 'Il trono vuoto' del regista Roberto Andò.

A 10 giorni dalla chiamata degli italiani alle urne, la pellicola racconta infatti la terribile crisi personale di un immaginario leader dell'opposizione, che in preda alla depressione scompare lasciando il suo vice nel caos più totale. L'incontro con l'eccentrico e bipolare fratello gemello dell'uomo fa scattare un piano geniale: sostituire il segretario di partito fino al suo ritorno a casa. La diversa e più frizzante personalità dell'uomo fa immediatamente presa sull'elettorato, facendo risalire il partito nei sondaggi inaspettatamente....

Una pellicola garbata, spiritosa ed intelligente, che 01 porta in sala questo giovedì in appena 100 copie, Viva la libertà è stato salutato dalla stampa presente all'anteprima, con grandi applausi.

Protagonista un magistrale Toni Servillo nel doppio ruolo del segretario e del suo fratello gemello, coadiuvato da Valerio Mastandrea, Michela Cescon, Anna Bonaiuto, Valeria Bruni Tedeschi.

"Girare questo film mi ha dato una grande gioia – ha spiegato il regista – e spero che il vento del cambiamento investa anche chi andrà a vederlo”.

Oggi vi presentiamo due video interviste realizzate dal nostro Marco Spagnoli: nel primo filmato incontriamo Servillo e Andò, nel secondo invece a raccontare il film sono Michela Cescon, Valeria Bruni Tedeschi e Valerio Mastandrea.

Buona visione!

http://youtu.be/xKYEUgbjav8

http://youtu.be/Is6Ad3_viX8

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA