questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Vita di Pi, parlano Ang Lee ed Yann Martel

Attualità, Featurette, Personaggi

12/12/2012

Yann Martel e Ang Lee parlano delle difficoltà affrontate nel processo di trasposizione cinematografica del romanzo dello scrittore canadese, Vita di Pi che Twentieth Century Fox, porterà in sala a partire dal 20 Dicembre.

Ang Lee è riuscito ad adattare per il grande schermo il difficile e meraviglioso romanzo di Yann Martel. La storia di un ragazzo e del suo rapporto con una tigre, alla deriva, in mezzo all’Oceano. Un vero e proprio ‘racconto filosofico’ che ai giorni nostri, invita lo spettatore a riflettere sui tesori del cuore con la forza del pensiero. Presentato al New York Film Festival, Vita di Pi ha lasciato senza parole critici e pubblico.

Un’esperienza meravigliosa è l’affermazione che maggiormente si legge nelle recensioni americane, aumentata da uno dei 3D più sensazionali, paragonato a quello di Avatar e Hugo Cabret.

Oltre alle stupefacenti immagini, unite ad una storia veramente unica, Vita di Pi è anche un racconto sulla maturazione spirituale, oltre che fisica, di un bambino ad adolescente. Buona visione!

http://youtu.be/-YnH7DxKL0E

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA