questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Vincent Gallo nel remake di “Tirez sur le pianiste”

Attualità

27/01/2012

L’attore/regista Vincent Gallo sarà il protagonista di una nuova versione di Tirate sul pianista, nuovo adattamento del bellissimo film del 1960 diretto da François Truffaut basato sul romanzo Sparate sul pianista di David Goodis.

Dopo Charles Aznavour, Vincent Gallo! Il grande interprete, cantante, provocatore, anticonformista di New York si cimenterà con questa rivisitazione e l’annuncio è stato fatto al Sundance Film Festival che finirà domenica 29 gennaio. Il lungometraggio sarà diretto dal debuttante francese Alexandre Nahon.

Il regista si trovava al prestigioso Festival, creato da Robert Redford, per l’occasione della proiezione del film 2 Days in Paris di Julie Delpy, sul quale lui ha collaborato nel ruolo di dialoghista.

Il blog Thompson on Hollywood che riporta l’informazione ha precisato che Gallo incarnerà un compositore di Hollywood la cui fama sta scivolando verso il basso giorno dopo giorno,  mentre ricordiamo che Charles Aznavour interpretava un modesto pianista da piano bar alle prese con dei gangster. Anche in questa versione non mancherà la malavita e uno dei protagonisti principali, di questi gangster newyorkesi, dovrebbe essere impersonato Michael Rapaport che è ancora in trattative con la produzione.

Tirez sur le pianiste, che probabilmente assumerà come titolo ufficiale Don't shoot the pianist, sarà in fase di riprese a cominciare da questa estate e le location saranno New York e Los Angeles.

Nell’attesa di scoprire Vincent Gallo come musicista/gangster, ecco il trailer di un film nel quale il bizzarro ed eccellente attore è protagonista del film La Leggenda di Kaspar Hauser diretto da Davide Manuli  e selezionato per l’International Film Festival di Rotterdam del 2012.

Un lungometraggio veramente strano ma interessantissimo, che non ha nulla a che vedere con il film di Herzog, in quanto siamo davanti ad un Western Post-Surrealista girato in uno splendido bianco e nero dove Kaspar vive sulla spiaggia di un posto non ben identificato del Mar Mediterraneo dove prova a lavorare come Dj in un club. La musica nel film, è chiaramente importantissima, ed è frutto del lavoro di Vitalic in collaborazione con Vincent Gallo ed anche Sheriff and the Pusher.

Nel film di Manuli troviamo anche Fabrizio Gifuni, Silvia Calderoni, Claudia Gerini, Elisa Sednaoui. Il film dovrebbe uscire quest’anno, in Italia per la Iris Film, ma non vi è ancora una data certa.

http://www.youtube.com/watch?v=IV7EYwZc1xQ&feature=player_embedded

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA