questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Video/Making Off di Moonrise Kingdom di Wes Anderson

Attualità, Clip

08/05/2012

Aprirà la settimana prossima, esattamente mercoledì 16 maggio il Festival di Cannes 2012, il nuovo lavoro di Wes Anderson, partecipando anche al concorso. Il geniale regista di pellicole fantastiche come I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, Il treno per il Darjeeling e Fantastic Mr. Fox ritorna con Moonrise Kingdom.

Negli anni Sessanta, su un'isola al largo delle coste del New England, i dodicenni Sam e Suzy fanno un patto e decidono di fuggire insieme dopo essersi conosciuti e innamorati. Da quel momento tutti gli abitanti del posto, compresi i genitori di Suzy e le autorità, cominciano a ricercarli in ogni dove, dividendosi in due diverse fazioni che, parteggiando per l'uno o per l'altra, mettono a soqquadro ogni angolo della città e determinano il destino di tutti coloro che sono coinvolti nella vicenda.

Oltre ai molti bambini protagonisti, il cast è composto da ‘vecchi’ e sodali amici di Anderson come: Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Tilda Swinton, Frances McDormand, Jason Schwartzman, Harvey Keitel, Bob Balaban.

Il film è stato acquistato per l’Italia dalla Lucky Red.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA