questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Video Intervista ad Harmony Korine per Spring Breakers!

Attualità, Clip, Interviste, Personaggi

26/02/2013

E’ un ragazzo di Nashville, classe 1973, che si è sempre contraddistinto per i temi che ha tratto nei suoi film e per lo stile. Harmony Korine è, infatti, uno di quegli artisti che divide: si ama o non si sopporta.

A noi piace molto ma ben ci ricordiamo che quando Spring Breakers passò a Venezia 2012, in concorso, alcuni critici e spettatori erano indignati per avere inserito un film del genere in concorso. Noi no! Detto questo ricordiamo che Korine ha iniziato giovanissimo come sceneggiatore di Kids, diretto dall’amico Larry Clark – il vincitore del Festival del Festival Internazionale del Film di Roma 2012 con il suo Marfa Girl – dove lanciarono Chloë Sevigny. Ed era il 1995, due anni dopo diresse Gummo che andò a Venezia e ricevette gli elogi di Gus Van Sant e Werner Herzog.

Herzog ha recitato anche per Korine nel 1999 in Julien Donkey-Boy, realizzato secondo i dettami del manifesto Dogma 95. Il protagonista è un adolescente - interpretato da Ewen Bremner/Transpotting - sofferente di schizofrenia, che vive in un ambiente povero e moralmente degradato. Il ruolo del padre è, appunto, interpretato da Werner Herzog.

Il 7 marzo uscirà il film Spring Breakers – Una vacanza da sballo, distribuito dalla Bim, e vi lasciamo a questa interessante intervista del nostro Marco Spagnoli ad Harmony Korine!

http://www.youtube.com/watch?v=wTGo-CR253s

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA