questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Video Intervista ad Alessandro Gassman per Razzabastarda

Attualità, Interviste, Personaggi

17/04/2013

Arriva il 18 aprile, distribuito da Moviemax, il primo film da regista cinematografico di Alessandro Gassman, Razzabastarda, tratto da un’opera teatrale del quale ha curato la regia e portato nei cinema di tutta Italia, dal titolo: Roman e il suo cucciolo. Pièce che a sua volta è un adattamento di Cuba and his Teddy Bear del regista, scomparso prematuramente, Reinaldo Povod che Robert De Niro portò in scena, Off Broadway, nel 1984.

Un film bellissimo e durissimo che va dritto al cuore per le vite, le relazioni, i tentativi di mostrare l'affetto l'uno verso gli altri di questi esseri umani che vivono ai margini della società ma, soprattutto, ai margini delle loro esistenze prive di dignità. Sono persone che hanno fatto e fanno molti errori, e questo gli impedisce di riuscire a far girare in positivo l'amore immenso che, ad esempio Roman, sente per suo figlio Nicu, ma sono esseri umani, hanno sentimenti, dolori, paure, fragilità, vuoti come tutti noi, cercano solo di sopravvivere in una realtà terrificante…

Lo stile di regia scelto da Alessandro Gassman per il film, per niente naturalistico, ma dove tutto viene portato all’esasperazione rende ancora più forte e di impatto le vicende narrate. Un cast straordinario completa il tutto.

Il nostro Marco Spagnoli ha intervistato il regista e protagonista di Razzabastarda, Alessandro Gassman!

http://youtu.be/tF5jvoDMsAk

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA