questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Video Intervista a Riccardo Scamarcio produttore di Miele di Valeria Golino

Attualità, Clip, Interviste

23/04/2013

Compagni di vita e ora anche di lavoro, Valeria Golino ha diretto il suo primo film Miele, che parteciperà alla Sezione Ufficiale della 66° edizione del Festival di Cannes, nella sezione Un certain regard, e Riccardo Scamarcio lo ha prodotto.

Miele è interpretato da Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Libero De Rienzo, Vinicio Marchioni, Iaia Forte e arriverà nelle nostre sale il 1° maggio per Bim Distribuzione. La storia di Irene (Trinca), una ragazza di trent’anni che ha deciso di aiutare le persone che soffrono: malati terminali che vogliono abbreviare l'agonia, persone le cui sofferenze intaccano la dignità di essere umano. Un giorno a richiedere il suo servizio è un settantenne in buona salute, il Signor Grimaldi (il grandissimo Carlo Cecchi) che ritiene semplicemente di aver vissuto abbastanza. L'incontro metterà in discussione le convinzioni di Irene e la coinvolgerà in un dialogo serrato lungo il quale la relazione tra i due sembrerà infittirsi di sottintesi e ambiguità affettive.

In questa interessante video intervista Riccardo Scamarcio parla di come ha lavorato nei panni di regista Valeria Golino essendo la sua prima volta e di come è andata durante le riprese visto che, i due, oltre ad avere condiviso questo progetto, condividono anche la quotidianità essendo fidanzati ormai da parecchi anni.

http://www.youtube.com/watch?v=D3ExnQP28AM&feature=youtube_gdata

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA