questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Video Intervista a Nader Sarhan e Claudio Giovannesi per Alì ha gli occhi azzurri

Attualità, Interviste, Personaggi

14/11/2012

"Ostia, il lungomare di Roma, inverno. Nader e Stefano, due ragazzi di sedici anni, alle otto del mattino, rubano un motorino, fanno una rapina, e alle nove entrano a scuola. Uno è egiziano ma è nato a Roma, l’altro è italiano ed è il suo migliore amico. Anche Brigitte, la fidanzata di Nader, è italiana, ma proprio per questo i genitori del ragazzo sono contrari al loro amore. Nader allora scappa di casa. Alì ha gli occhi azzurri racconta una settimana della vita di un adolescente che prova a disubbidire ai valori della propria famiglia. In bilico tra l’essere arabo o italiano, coraggioso e innamorato, come il protagonista di una fiaba contemporanea, Nader dovrà sopportare il freddo, la solitudine, la strada, la fame e la paura, la fuga dai nemici e la perdita dell’amicizia, per tentare di conoscere la propria identità".

Presentato in concorso durante il Festival internazionale di Roma ed apprezzato dalla stampa, Alì ha gli occhi azzurri arriva in sala questo weekend.

Diretto da Claudio Giovannesi, si mostra anche oggi al suo pubblico attraverso la videointervista realizzata dal nostro Marco Spagnoli al regista e al protagonista Nader Sarhan.

Nel cast anche Stefano Rabatti, Brigitte Apruzzesi, Marian Valenti Adrian. Buona visione!

http://youtu.be/JQZfQFf75ig

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA