questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Video intervista a Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore per Amiche da morire

Attualità, Interviste, Personaggi

06/03/2013

In sala nel week end della Festa della donna, schiera nel cast tre delle più talentuose attrici del nostro cinema: parliamo di Amiche da morire, diretto da Giorgia Farina e distribuito da 01.

Un’isoletta del sud del bel paese, è estate! In questa realtà, divisa tra modernità e arretratezza, si snodano le vite di tre donne, che malgrado le notevoli diversità si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle. Gilda, una bellezza verace venuta dal continente, che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo; Olivia , una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto ad un bel maritino; Crocetta il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla. A complicare la loro vita arriva un fiero quanto brusco commissario di polizia, Nico Malachia. Il commissario intuisce che le tre nascondono un segreto…

La sceneggiatura è firmata da Fabio Bonifacci e nel cast troviamo anche Vinicio Marchioni, noto per la serie tv Romanzo Criminale e qui nei panni di un commissario di polizia. "Per avere la possibilità di fare un buon film ci vuole in partenza un’ottima sceneggiatura che, oltre ad attirare attori importanti, ti permette di raccontare al meglio la storia - ha spiegato la regista Farina - Il nostro intento era ritrarre tre donne con caratteri, valori, obiettivi diversi immergendole in una Italia ancora piena di preconcetti e pregiudizi".

Oggi vi proponiamo la video intervista che il nostro Marco Spagnoli ha realizzato con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore. Le tre simpatiche attrici parlano a ruota libera dei loro personaggi, definendosi un pò 'Charlie's angels', un pò 'Occhi di gatto', un pò 'Qui, Quo, Qua'.

"Ci siamo divertite molto, come dei maschi senza mai litigare" ha detto la Impacciatore, scherzando anche sul nome del suo personaggio, Crocetta, siciliana proprio come il neo eletto governatore della regione Sicilia. "Ma lei è arrivata prima", scherza anche Cristiana Capotondi.

Buona visione!

http://youtu.be/G-_V6DC5PW0

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA