questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Video intervista ad Aniello Arena, Nando Paone e Loredana Simioli per Reality

Attualità, Personaggi

26/09/2012

Passato a Cannes dove ha vinto il premio della Giuria, presentato Lunedì scorso a Roma, Reality, nuovo film di Matteo Garrone, arriva nelle sale questo Venerdì.

350 copie per questa commedia agrodolce animata da un cast napoletano di rara bravura, a partire dal suo protagonista, Aniello Arena.

La storia raccontata nel film è quella di Luciano, proprietario di Napoli, che porta avanti insieme al cugino Michele. Luciano ha una variegata famiglia, composta di moglie, tre figli, più zie, suocera e cugine. Tutti cresciuti con il mito della popolarità televisiva ed in particolare con quello del Grande Fratello, di cui venerano uno dei vincitori, Enzo. Quando a Luciano si presenta la possibilità di partecipare alle selezioni della nuova edizione del programma, accetta di fare un tentativo per gioco ed accontentare i figli piccoli, finendo però per crederci veramente. L’idea di poter diventare anche lui un’icona, gli farà iniziare però una lenta discesa all’inferno…

Dopo Gomorra, Garrone aveva bisogno di cambiare completamente registro spostando lo sguardo dalla microcriminalità alla subcultura televisiva, che ha provocato danni incalcolabili nelle fasce più deboli della popolazione.

Il nostro Marco Spagnoli ha realizzato questa videointervista al protagonista Aniello Arena, insieme a Nando Paone e Loredana Simioli.

Buona visione!

http://youtu.be/8jHgPUe6Fr8

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA