questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Video dei titoli di testa di Millennium – Uomini che odiano le donne

Attualità, Clip

13/12/2011

Già nel trailer del film di David Fincher, Millennium – Uomini che odiano le donne (il film uscirà in Italia il 3 febbraio per Warner Bros.) si poteva vedere il montaggio sincopato di alcune scene che seguivano il ritmo della cover di Immigrant Song dei Led Zeppelin, cantata da Karen O, frontwoman delle Yeah Yeah Yeahs. Adesso il video della canzone è approdato online e propone un inquietante collage d'immagini creato da David Fincher per i titoli di testa del film.

La colonna sonora del film è strepitosa ed è il frutto della collaborazione tra Fincher e Trent Reznor che ha già fruttato un Oscar ai due per quella composta dal leader dei Nine Inch Nails e dal suo partner artistico Atticus Ross per The Social Network. E, in realtà, Fincher e Reznor avevano già lavorato a distanza ai tempi di Se7en.

Una coppia strabiliante dalla quale scaturiscono idee entusiasmanti, la visionarietà di Fincher e la maestria musicale di Reznor, ancora una volta, ha dato vita a questo sconvolgente video che si vedrà ad inizio film oltre alla cover degli How To Destroy Angels del brano di Bryan Ferry Is Your Love Strong Enough, l'ultimo della scaletta della OST e, presumibilmente, canzone dei titoli di coda.


Trent Reznor and Karen O - "The Immigrant song"... di taimurl

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA