questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Verso Sud, il Festival del Cinema Italiano a Francoforte al via il 2 Dicembre

Attualità

23/11/2011

Al via il 2 Dicembre per terminare il 12, Verso Sud, in programma a Francoforte nella rinnovata sala del Deutsches Filmmuseum, da sempre prestigiosa sede della manifestazione.

Si tratta di una kermesse organizzata dalla associazione Made in Italy con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali / Direzione Generale per il Cinema e la collaborazione del Consolato Generale e dell’Istituto Italiano di Cultura.

Ad aprire la manifestazione sarà Andrea Molaioli, che presenterà al pubblico tedesco Il gioiellino. Il 3 dicembre è invece il giorno di Liliana Cavani, accompagnata dallo sceneggiatore Italo Moscati: per l'occasione verranno proiettati Il portiere di notte, Francesco d’Assisi, Milarepa, Al di là del bene e del male, Interno berlinese, Dove siete? Io sono qui.

Tra le pellicole nostrane che verranno presentate durante la kermesse ricordiamo L’amore buio di Antonio Capuano, Gorbaciòf di Stefano Incerti, Happy Family di Gabriele Salvatores, Immaturi di Paolo Genovese, Into Paradiso di Paola Randi, La prima cosa bella di Paolo Virzì, Lo spazio bianco di Francesca Comencini, L’uomo che verrà di Giorgio Diritti, oltre al documentario di Carlo Mazzacurati Sei Venezia.

Nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, completano il programma due film dedicati alla storia del nostro paese: Noi credevamo di Mario Martone e Passannante di Sergio Colabona.

 

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA