questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Vera Farmiga entra nel cast di The Drummer

Attualità

31/01/2012

Proseguono i casting per il biopic musicale The Drummer, progetto indipendente che vede già reclutato come protagonista Aaron Eckhart (nella foto) nei panni di Dennis Wilson, batterista dei Beach Boys. Collider attraverso Variety riporta che anche l’ottima attrice e anche pianista di formazione classica Vera Farmiga è a bordo per interpretare la cantautrice Christine McVie del gruppo Fleetwood Mac.

Alla regia c’è Randy Miller e il film si concentrerà sugli ultimi sei anni di vita di Wilson: ”Durante i quali lui e la McVie hanno avuto una relazione appassionata e tumultuosa prima della morte di Wilson avvenuta nel 1983”.

Pare che Eckhart eseguirà personalmente alcuni brani tratti da Pacific Ocean Blue, album da solista che Wilson incise nel 1977 e sembra che anche la Farmiga farà la sua parte, partecipando nel film ad una serie di duetti con Eckhart.

Eckhart sarà anche produttore esecutivo di The Drummer, le cui riprese sono previste per giugno. I figli di Wilson sono a bordo come co-produttori. Ricordiamo che il brano, contenuto nell’album dei Fleetwood Mac, Magic, “Hold Me” di cui la McVie è co-autrice le è stato proprio ispirato dalla sua relazione con Wilson.

Vera Farmiga ha diretto e interpretato il film Higher Ground, del 2011, non uscito in Italia che, il più noto critico americano Roger Ebert, in un suo articolo riguardante le nomination agli Oscar si domandava come mai una pellicola di tale valore e, soprattutto, un’interpretazione di tale spessore non fosse stata presa in considerazione dall’Academy.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA