questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Venuto al mondo, la video intervista a Penelope Cruz

Attualità, Interviste

07/11/2012

E' giovedi il giorno prescelto da Medusa per portare nelle sale Venuto al mondo, adattamento del romanzo di Margaret Mazzantini ad opera del marito Sergio Castellitto.

Il regista ed attore ha voluto nuovamente con se Penelope Cruz, con la quale aveva già lavorato per Non ti muovere.

E' proprio l'attrice, a Roma per presentare la pellicola, a raccontarci il suo personaggio, in questa videointervista realizzata dal nostro Marco Spagnoli.

Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell’assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo. Diciannove anni prima, Gemma lasciò la città in pieno conflitto con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego, che non avrebbe mai più rivisto, e l’improvvisata famiglia sopravvissuta all’assedio: Gojko, l’irriverente poeta bosniaco, Aska, la ribelle ragazza musulmana e la piccola Sebina. Impossibilitata a concepire figli, Gemma durante l'assedio di Sarajevo aveva spinto Diego tra le braccia di Aska, per poi essere sopraffatta dal senso di colpa e dalla gelosia. Ora una verità attende Gemma nella capitale bosniaca, che la costringe ad affrontare la profondità della sua perdita, il vero orrore della guerra e il potere di redenzione dell’amore.

Ecco la video intervista!

http://youtu.be/keb1G4tz7vU

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA