questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Venezia: risate e applausi per Polanski

Anteprime, Attualità

01/09/2011

Ottima partenza della Mostra del cinema di Venezia che dopo gli applausi a le Idi di Marzo di Clooney, e l'interessante prova di Madonna con W.E., fa di nuovo centro con Carnage di Roman Polanski.

All'anteprima per la stampa il nuovo lavoro di Roman Polanski, in concorso alla Mostra del cinema, è stato accolto con grande entusiasmo. Tratto dalla piece teatrale francese "Le Dieu du Carnage" di Yasmine Reza, la pellicola è costruita sull'incontro 'amichevole' tra due coppie di genitori in seguito a un piccolo incidente tra i rispettivi figli.

Magistralmente interpretato da Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz e John C. Reilly (attori per i quali già si intravedono le possibilità di Coppe Volpi per l'interpretazione), il film racconta la degenerazione dell'incontro, presto trasformato in scontro tra le due coppie newyorchesi.

Una lite che perde completamente di vista lo spunto iniziale per debordare in comportamenti bizzarri e violenti, portando alla luce istinti misogini e pregiudizi razziali.

Ambientato a New York, il film è stato girato invece interamente a Parigi, in interni, poiché Polanski è ancora ufficialmente 'ricercato dalla giustizia americana'. Carnage uscirà nelle sale italiane il 16 settembre distribuito da Medusa.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA