questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Venezia 69 secondo il nuovo Direttore Alberto Barbera!

Attualità

03/02/2012

Una mostra più snella e con un cambio tra i selezionatori che rimangono sempre addetti ai lavori di altissima professionalità.

Con un comunicato stampa la Biennale di Venezia ha annunciato alcune modifiche e novità nel regolamento della 69esima edizione della Mostra del Cinema.

La modifica più evidente riguarda il programma: si riducono infatti a tre le sezioni della selezione ufficiale: Concorso (che conterrà al massimo 20 film), Fuori Concorso (che conterrà al massimo 11 film), Orizzonti (lungometraggi e cortometraggi). Non ci sarà più la sezione Controcampo Italiano, che era arrivata alla sua terza edizione dopo l'introduzione nel 2009.

Due le sezioni autonome: Settimana Internazionale della Critica e Giornate degli Autori.

I nomi dei consulenti di Alberto Barbera per la selezione delle Opere, sono: Giulia D'Agnolo Vallan, Bruno Fornara, Mauro Gervasini, Oscar Iarussi, Emiliano Morreale, Marina Sanna.

A fare da corrispondenti in giro per il Mondo per la Mostra: Giulia d'Agnolo Vallan (Usa, Canada), Violeta Bava (Sudamerica), Elena Pollacchi (Cina, Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud), Paolo Bertolin (Filippine, Thailandia, Indonesia, Malesia), Petr Shepotinnik (Russia), Viola Shafik (Paesi Arabi), Mohammad Atebbai (Iran).

69. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica Lido di Venezia, 29 agosto – 8 settembre 2012!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA