questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Venezia 69, Robert Redford approda al Lido!

Attualità, Personaggi

06/09/2012

Oggi alla Mostra internazionale di Venezia si attendono in concorso 'Sinapupunan' del Brillante Mendoza, e 'La cinquieme saison' di Peter Brosens e Jessica Woodworth.

Ne siamo certi però a rubare la scena sarà Robert Redford, che come vediamo da queste immagini è appena sbarcato al Lido, per la prima volta come partecipante alla kermesse.

Il motivo è la presentazione molto attesa del suo nuovo film da regista nella sezione Fuori Concorso.

The company you keep, questo il titolo, vede nel cast Shia LaBeouf, Julie Christie, Sam Elliott, Jack Evancho, Brendan Gleeson, Terrence Howard.

Tratto dal romanzo di Neal Gordon - adattato per lo schermo da Lem Dobbs, racconta di Jim Grant avvocato per i diritti civili e padre di Isabel, è stato costretto a scappare dieci anni prima nascondendosi in vari posti sperduti degli Stati Uniti. Sulle sue tracce un giovane ed ambizioso giornalista Ben Shepard, che rende pubblica la sua vera identità, esponendolo come ex militante di Weather Underground, latitante e ricercato per un omicidio avvenuto negli anni ‘70. Ha così inizio una caccia all’uomo in tutta la nazione, e Grant non ha altra scelta che attraversare il Paese alla ricerca di prove che possano confermare la sua innocenza.

La carriera di Redford come regista è iniziata nel 1980 con Gente comune, successo di critica e pubblico, nonché premio Oscar per la Miglior regia. Ricordiamo poi Milagro, In mezzo scorre il fiume, Quiz Show, passato inosservato se si eccettua la nomination agli Academy Awards come Miglior regista e successivamente L'uomo che sussurrava ai cavalli, La leggenda di Bagger Vance e Leoni per agnelli.

A più tardi con la presentazione di The Company you keep!

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA