questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Venezia 69, il photocall di Kasia Smutniak

Attualità, Personaggi

29/08/2012

Se lo scorso anno il compito è toccato a Vittoria Puccini, in questa 69esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, l'onore e l'onere di esserne madrina è di Kasia Smutniak. Attrice polacca adottata dall'Italia, è nota per i numerosi ruoli al cinema, dove ha esordito con nel 2000 grazie a Giorgio Panariello con Al momento giusto e in tv dove è stata amatissima protagonista della serie Questa è la mia terra.

Ha vissuto momenti difficili nella vita privata, prima per la tragica scomparsa del compagno Pietro Taricone e parecchio tempo dopo per le polemiche sulla sua relazione con il produttore Domenico Procacci. L'attrice però guarda avanti: attualmente si trova sul set di Tutti contro tutti, esordio alla regia e alla commedia di Rolando Ravello e la vedremo presto in  una fiction biopic su Domenico Modugno, con Beppe Fiorello, nella quale interpreta la moglie Franca Gandolfi.

" Non vedo l'ora di vedere i film italiani in concorso - ha rivelato ai giornali - ma anche qualcuno degli stranieri come The Master e vorrei vedere quei film che magari non arriveranno in sala. Succede spesso, anche con opere premiate, che in tv, in chiaro, non vengano trasmesse in prima serata".

Nella nostra gallery, l'arrivo dell'attrice a Lido di Venezia.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA