questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Venezia 68, inizia la campagna virale per L’Ultimo terrestre

Attualità, Clip

05/08/2011

La Fandango segue le orme di Orson Welles: agli inizi della sua carriera il geniale artista attraverso la sua trasmissione radiofonica La guerra dei mondi, annunciava l'arrivo dei marziani sulla terra, scatenando il panico tra gli americani. Per L'ultimo terrestre, in concorso durante il Festival di Venezia 2011, la casa di distribuzione deve aver preso ispirazione da questo aneddoto per metter su la campagna virale. E' stato infatti diffuso in rete un filmato che mostra un servizio del tg3 dove la giornalista Maria Cuffaro, conferma l'arrivo degli alieni in Italia.

Il video è stato visto da 45.000 utenti e condiviso da 68.000 fruitori di Facebook. La campagna virale come ribadisce oggi la Fandango tramite comunicato ufficiale, è iniziata sul sito www.esseridiluce.it più di un mese fa e presto verrà messo online il sito ufficiale www.ultimoterrestre.it

Diretto da Gianni Pacinotti, in arte Gipi il film racconta la storia dell'ultima settimana sulla terra prima dell' annunciato arrivo di una civiltà extraterrestre, vista attraverso gli occhi di un uomo solo, che odia le donne e non desidera per sé altro che routine e solitudine. Nel cast Gabriele Spinelli, Anna Bellato, Roberto Herlitzka, Paolo Mazzarelli e Sara Rosa Losilla.

Gipi è in realtà un illustratore e nella stesura della trama si è ispirato al lbro Nessuno si farà del male del collega Giacomo Monti. L'ultimo terrestre è uno tra i tre titoli italiani che vedremo durante la kermesse (insieme a Terraferma e Quando la notte).

Guarda il filmato: http://www.youtube.com/watch?v=nsw3Y6hz5Ao

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA