questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Venezia 68, il trailer di Le idi di Marzo il nuovo film di George Clooney

Attualità, Trailer

28/07/2011

Questa mattina verrà finalmente annunciato dopo tanta attesa, il programma ufficiale del Festival di Venezia 2011, al via il 31 Agosto. Si fanno ormai da settimane discettazioni varie su quali film potremmo vedere, e nel mare di ipotesi, una certezza: ad aprire la kermesse sarà Le Idi di Marzo. La pellicola segna il ritorno dietro la macchina da presa di George Clooney a tre anni da In amore niente regole. Questa volta però per l'attore nessuna commedia romantica: Le idi di Marzo è infatti un adattamento della piece drammatica di Beau Willimon 'Farragut North, The Ides of March'.

Punti di forza della pellicola? Così a naso sicuramente possiamo dire che ad oggi Clooney ha sempre dimostrato di saperci fare come regista; il suo innegabile fascino; un cast di altissimo livello: punta di diamante è il lanciatissimo Ryan Gosling, escluso lo scorso anno dalla rosa di attori candidati agli Oscar (per Blue Valentine), ma che secondo la stampa americana specializzata, potrebbe forse farcela nell'edizione 2012. Lo affiancano Marisa Tomei, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Evan Rachel Wood e Paul Giamatti.

Ambientato nel mondo politico statunitense in un prossimo futuro, durante le primarie in Ohio per la presidenza del Partito Democratico, il film racconta le vicende di un giovane e idealista esperto di comunicazione che lavora per un candidato alla presidenza, il governatore Mike Morris (Clooney) coinvolto suo malgrado negli inganni e nella corruzione che lo circondano. Presentato da Columbia Pictures, Cross Creek Pictures ed Exclusive Media Group, Le Idi di Marzo è prodotto da Grant Heslov e Brian Oliver, mentre alla produzione esecutiva troviamo Leonardo DiCaprio, Nina Wolarsky, Jennifer Davisson Killoran, Stephen Pevner, Nigel Sinclair, Guy East, Todd Thompson e Barbara A. Hall.

Dopo il Festival di Venezia, la pellicola verrà distribuita dalla 01 nelle nostre sale il 14 Ottobre, ma siamo certi attenendoci almeno ai rumors d'oltreoceano, che ne sentiremo parlare ancora...odore di Academy Awards per Clooney?

Ecco il primo trailer!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA