questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Venezia 2011, nuova locandina per Le idi di Marzo

Attualità

29/08/2011

In concorso durante la 68esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Le idi di Marzo sarà anche il suo film di apertura il 31 Agosto. Nuova fatica registica di George Clooney è dato per favorito ed è basato sul lavoro teatrale Farragut North di Beau Willimon, sceneggiato da Clooney stesso insieme a Grant Heslov. Ad affiancarlo sul set l'attore ha voluto un altro giovane di Hollywood ormai definitivamente lanciato verso la consacrazione, Ryan Gosling, che con il suo ruolo in Drive, siamo certi vedremo candidato ai prossimi Oscar.

Il film è ambientato nel mondo politico statunitense in un prossimo futuro, durante le primarie in Ohio per la presidenza del Partito Democratico. Racconta la vicenda del giovane e idealista guru della comunicazione Stephen Myers, che lavora per un candidato alla presidenza, il governatore Mike Morris, e che si trova suo malgrado pericolosamente coinvolto negli inganni e nella corruzione che lo circondano.

Tra i produttori lo sceneggiatore Heslov e Leonardo DiCaprio. Quarta regia per Clooney (dopo Confessioni di una mente pericolosa, Good night and good luck e In amore niente regole), vede nel cast anche Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Paul Giamatti e Philip Seymour Hoffman. Negli Usa verrà distribuito il 7 Ottobre, per poi arrivare nelle nostre sale il 13 Gennaio 2012. Oggi la pellicola ci regala una nuova locandina!

Fonte: RecentMoviePosters

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA