questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Venezia 2011, nuova locandina per A dangerous method

Attualità, Personaggi

24/08/2011

Sicuramente una della pellicole più attese in quel di Venezia dove il 31 Agosto prenderà il via la nuova edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica, A dangerous method ci mostra oggi una nuova locandina direttamente dalla Francia. Un poster in verità ben più suggestivo di quello nostrano, sempre con Keira Knightley in primo piano. Non ce ne vorranno i fan se però poniamo l'accento sui due protagonisti maschili, grandissimi attori: l'ormai affermato Viggo Mortensen ed il meno noto Michael Fassbender, pronto però ad esplodere di popolarità nei prossimi mesi.

Nuova fatica di David Cronenberg, il film è venuto alla luce grazie ad una sceneneggiatura di Christopher Hampton, che ha adattato per il grande schermo un suo lavoro teatrale, a sua volta basato sul romanzo di John Kerr, Un metodo molto pericoloso. La storia vedrà la collaborazione e poi la contrapposizione tra Sigmund Freud ed il suo pupillo Carl Jung, messi alla prova dalla conoscenza di una fragile paziente, Sabrina Spielrein, che se da un lato affascina il primo per la complessità del suo caso, non mancherà di sedurre Jung...

Ad affiancare i tre troviamo inoltre Vincent Cassel e Sarah Gordon. Inizialmente il ruolo di Freud era stato offerto a Christoph Waltz, che ha però dovuto rinunciare a causa di precedenti impegni. Il film è una co-produzione tra la britannica Recorded Picture Company, la tedesca Lago Film e la canadese Prospero Film. Al Lido approderà in concorso il 2 Settembre. Fassbender oltre che con questa pellicola è presente anche con Shame. La release italiana è fissata per il 30 Settembre grazie alla Bim Distribuzione.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA