questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Vampiri, Belle Creature e Spaccatutto ad Alice nella Città

Attualità

08/10/2012

Alice nella città, sezione autonoma e indipendente del Festival Internazionale del Cinema di Roma, si presenta nella sua nuova veste, quello di un ampio progetto di promozione, divulgazione e sostegno del cinema e della cultura, rivolto in particolare alle giovani generazioni che si terrà dal 9 al 17 novembre 2012 a Roma, curato da Gianluca Giannelli e Fabia Bettini.

Alice, nata nel 2003 come evento dedicato al mondo giovanile, in occasione della sua nona edizione si presenterà al pubblico nelle stesse date e in collaborazione con il Festival Internazionale del Film di Roma con un programma autonomo e indipendente e proporrà Young Adult, un concorso di 14 opere in prima internazionale o europea, selezionate fra le più originali produzioni rivolte al mondo giovanile. Il vincitore sarà decretato, come ogni anno, da una giuria composta da studenti. Inoltre fuori concorso verranno proposti grandi anteprime , omaggi ed incontri con giovani registi di talento e autori affermati. I film saranno proiettati sia all’interno di alcune sale del Festival di Roma sia a Casa Alice, il nuovo spazio autonomo di Alice nella Città collocato a due passi dall’Auditorium, sempre su Viale de Coubertin.

Tra gli eventi speciali Alice nella città collaborerà con il Festival internazionale del film di Roma per la presentazione di Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2.

Come ha spiegato Fabia Bettini: “Alice condividerà una giornata evento dedicata all'ultimo episodio della saga di "Twilight" che proprio "Alice" ha il merito di aver portato per primo in Italia all'attenzione del grande pubblico e dei media. Il film sarà presentato al Festival internazionale del film di Roma in anteprima internazionale ed Alice organizzerà una giornata con i fan e preparerà la serata della grande proiezione alla sala Sinopoli. Ma non sarà l'unico evento che organizzeremo. Come abbiamo fatto con 'Twilight' - aggiunge - presenteremo la prima puntata di una nuova saga, "Beautiful creatures" (nella foto), che vede una ragazza come protagonista con poteri soprannaturali".

Tra i film fuori concorso di Alice nella Città c’è anche Ralph Spaccatutto, il nuovo film d’animazione di Natale della Disney.

TUTTO IL PROGRAMMA DI ALICE NELLA CITTA’

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA