questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Valeria Golino regista con Armandino e il Madre

Attualità

27/05/2010

Grande successo per la presentazione di Armandino e il Madre per la regia di Valeria Golino, presentato ieri sera, 26 maggio, presso l’Ara Pacis a Roma. Il cortometraggio sarà proiettato in TV a fine maggio, in alcune sale cinematografiche selezionate in diverse città d’Italia a partire dal 6 giugno e su lo potete vedere, in versione integrale, sul sito di www.pastagarofalo.it

Il Pastificio Garofalo - dopo l'esperianza con Edo Tagliavini e Pappi Corsicato - affida la sua terza produzione all'attrice Valeria Golino al suo debutto dietro alla macchina da presa. In linea con i due precedenti lavori, anche Valeria Golino rende omaggio alla napoletanità del committente oltre che alla propria. Dopo la Napoli dalle atmosfere cupe e misteriose de “L'alchimia del Gusto” di Tagliavini e quella kitsch rappresentata in “Questione di Gusti” di Pappi Corsicato, Valeria Golino ambienta la sua storia tra vicoli stretti nel cuore della città partenopea e - set d'eccezione – lo storico Palazzo Donnaregina sede del MADRE Museo d'Arte Contemporanea. Nasce così “Armandino e il Madre”: storia di Sara – restauratrice francese che lavora nel museo – e Roberto, giovane Rom innamorato di lei e determinato nel corteggiamento. I due si piacciono ma non mancano le incomprensioni. Il piccolo Amandino, fratello di Roberto, si propone come scaltro intermediario a fronte di una ricompensa da parte del fratello. Nel suo buffo tentativo di riappacificare i due innamorati, Armandino condurrà lo spettatore in una girandola di luoghi e angoli nascosti del MADRE, resi ancora più suggestivi dalle installazioni degli artisti contemporanei presenti nel museo.

ARMANDINO E IL MADRE un cortometraggio di Valeria Golin con Esther Garrel, Gianluca Di Gennaro il piccolo Denis Nikolic nel ruolo di Armandino e con la partecipazione di Iaia Forte.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA