questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Valentino The Last Emperor è entrato nella Shortlist per l’Oscar

19/11/2009

Il film Valentino The Last Emperor di Matt Tyrnauer su Valentino Garavani è entrato nella Shortlist dei migliori documentari che corrono verso l'Oscar.

La shortlist dei 15 documentari è stata annunciata oggi dall'Academy e tra questi 15 titoli, il 2 febbraio 2010 verranno annunciati i 5 nominati all'Oscar come Miglior Documentario.

Valentino,in Italia per promuovere il film (da venerdì 20 novembre in sala) ha così commentato la notizia: "E' una notizia straordinaria.. non so bene come reagire... sono  felice! Anche se ho avuto molti premi dalla Moda, per il cinema sono solo un debuttante. Che dire? Un premio Oscar sarebbe un incredibile coronamento per un imperatore!!!"

 

Il regista e produttore Matt Tyrnauer: "Ieri sera abbiamo appreso dalla Motion Pictures Academy che 'Valentino The Last Emperor' era stato selezionato per entrare nella short list per i migliori documentari. La notizia è arrivata proprio mentre stava per concludersi a Milano il party per la premiére italiana del film: è stata davvero una grande emozione poter brindare con i miei amici italiani per questa bellissima notizia a così poche ore dalla visione del film. Quando ho iniziato a girare 'Valentino The Last Emperor' tre anni fa a Roma, non avrei mai immaginato che saremmo andati così lontano: il grande successo negli Stati Uniti, seguito dalla calorosa accoglienza in Italia sono stati eventi elettrizzanti. Siamo tutti molto onorati, e felici, di essere stati nominati dall'Academy quest'anno".

 

Giampaolo Letta di Medusa Film che distribuisce il film in Italia: "Il cammino è ancora lungo ma la scelta di oggi è già un grande premio per il film, le sue qualità tecniche e la sua incredibile carica di simpatia e di intensità affettiva. E soprattutto per Valentino che una volta di più si dimostra artista e insieme star. Anche nel cinema!"

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA