questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 7 febbraio

Attualità

06/02/2013

A due settimane dalla data della Premiazione escono gli ultimi due titoli in odore di Oscar, sorprendenti entrambi per motivi completamente diversi. Il primo Zero Dark Thirty riporta la regista Kathryn Bigelow,  già vincitrice dell'Oscar per The Hurt Locker, sugli insidiosi percorsi di guerra dell'America ferita dalla strage delle Torri gemelle, per chiudere il cerchio con una illuminante  disanima della cattura e uccisione del capo di al Qaeda. Il secondo Re della terra selvaggia è una storia di luoghi e persone invisibili nell'America del nuovo millennio, gli abitanti del Delta del Mississippi, che si rifiutano di lasciare la propria terra dopo l'uragano. Una poetica elegia della sopravvivenza con una splendida eroina di nove anni erede spirituale del rapporto profondo e inalienabile dei nativi americani con il territorio. Escono anche altre due pellicole americane di genere: la prima Broken City è un noir classico ambientato in una New York corrotta fino al midollo, dove un ex poliziotto assoldato dal potente sindaco per indagare sulle presunte infedeltà coniugali della bellissima moglie scoprirà ben presto di essere caduto in una trappola. La seconda è una variazione sul genere zombi, che secondo i calcoli della produzione (la stessa) dovrebbe prendere il posto della saga Twilight, di cui condivide il mix horror-romantico. Warm bodies (il titolo si riferisce alla differenza di temperatura tra i vivi e i non morti) racconta la impossibile storia d'amore tra uno zombie ed una ragazza, interpretati dalla coppia Nicholas Hoult e Teresa Palmer, erede potenziale di quella Robert Pattinson-Kristen Stewart.
Sul fronte del cinema italiano esce la commedia Studio illegale con Fabio Volo nei panni dell'avvocato ambizioso e piuttosto mediocre di un prestigioso studio milanese, che dopo essere riuscito ad ottenere l'incarico più importante della sua carriera, deve affrontare una controparte tanto affascinante quanto determinata a sconfiggerlo.
Per i più piccoli esce il cartone tridimensionale Zambezia, un tripudio di colori e di animali in un immaginario eden africano dove gli uccelli di ogni specie vivono in pace e dove, in fuga dalle asfissianti raccomandazioni paterne, arriva un piccolo falchetto destinato a sconvolgere la comunità.

Kill Osama

Il Premio Oscar Kathryn Bigelow ricostruisce minuziosamente e senza retorica la caccia più lunga e difficile della storia americana, ricandidandosi a 5 Oscar.
Zero Dark Thirty
Regia Kathryn Bigelow Con Kyle Chandler, Jessica Chastain, Jennifer Ehle, Callan Mulvey, Frank Grillo, Chris Pratt, Joel Edgerton
159’, Universal Italia, Azione, Drammatico, Storico, Thriller
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

New York Confidential

In una città corrotta e degradata un ex poliziotto viene assunto dal sindaco per scoprire l'uomo che va a letto con sua moglie.
Broken City
Regia Allen Hughes Con Mark Wahlberg, Russell Crowe, Catherine Zeta Jones
109’, Fox Italia, Drammatico, Thriller
Gallery - Trailer - Scheda film


Zombi innamorati

Dopo i vampiri di Twilight arrivano gli zombie adolescenti e innamorati di Warm bodies
Warm Bodies
Regia Jonathan Levine con Nicholas Hoult, Teresa Palmer, John Malkovich
97’, Lucky Red, Drammatico, Horror
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Lex & sex

Tra cavilli e tranelli un rampante avvocato deve vedersela con l'affascinante collega della controparte per il più importante incarico della sua carriera.
Studio Illegale
Regia Umberto Carteni Con Fabio Volo, Ennio Fantastichini, Zoé Félix
110', Warner Italia, Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film


La città degli uccelli

Nella città degli uccelli un giovane falchetto scappato dal nido dovrà salvare il padre che lo ha seguito e la città in pericolo.
Zambezia
Regia Wayne Thornley
83’, Moviemax, Animazione, Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Il film preferito da Obama

Le precarie esistenze di una bambina e del padre nella comunità del popolo delle paludi della Luisiana.
Re della terra selvaggia
Regia Benh Zeitlin Con Quvenzhané Wallis, Dwight Henry, Levy Easterly
93’, Drammatico, Satine Film
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA