questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Forever Bond: le uscite del week end

Attualità

31/10/2012

Uscite anticipate a mercoledì con relativamente pochi nuovi titoli, considerando la potenzialità di un week end extra-long. L'evento, ed in questo caso trattandosi del cinquantenario di una serie immortale, giunta al 23° episodio, non si può non parlare di evento, è l'uscita (in 625 sale) di Skyfall,  diretto dal neofita (della saga) Sam Mendes, a cui riesce la stessa operazione fatta da Nolan con Batman, puntando diritto al cuore e ai sentimenti di 007 e dei suoi rivali, e dando uno spessore diverso ad una storia a cui d'altro canto non fa perdere di smalto e di tensione spettacolare.
Per festeggiare Halloween esce solo un titolo 'da paura': Silent Hill: Revelation 3D, clone del videogioco della Konami e sequel dell'omonimo film del 2006: una storia fantasy dove l'eroina deve scoprire chi è nel paese dei mostri. Sul fronte autorale esce il lunghissimo e bellissimo Oltre le colline di Christian Mungiu, una storia d'amore annunciata e impossibile tra due donne che si sono fatte suore (vincitrici del Premio per la miglior interpretazione femminile al festival di Cannes, oltre al Premio a Mongiu per la miglior sceneggiatura). Consigliato agli amanti dei lunghi piani sequenza e degli amori estremi, astenersi gli impazienti. Solo un titolo italiano affronta la mischia in un periodo che non sembra particolarmente favorevole al cinema fatto in casa, come effettivamente lo è questo E io non pago di Alessandro Capone, una B-comedy che mette in scena attori e caratteristi non di primissimo piano per una storia divertente e senza troppe pretese. Da scoprire adesso senza aspettare trent'anni quando verrà riscoperto da Tarantino. Infine esce un piccolo film indipendente belga, Un'estate da giganti, una storia di formazione e avventure di tre adolescenti nelle campagne delle Ardenne, fino alla immancabile perdita dell'innocenza.

Bond 23

Trama classica mozzafiato per un Bond meno patinato e onnipotente, ma ancora più adorabile.
Skyfall
Regia Sam Mendes con Daniel Craig, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Judi Dench, Naomie Harris, Ben Whishaw, Albert Finney
143', Avventura, Azione, Thriller, Warner Italia
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Sorelle in Dio

In un isolato monastero isolato, in una realtà arcaica e lontana da tutto, si consuma una angosciosa e tragica storia d'amore.
Oltre le colline
Regia Cristian Mungiu con Cosmina Stratan, Cristina Flutur, Valeriu Andriuta, Dana Tapalaga, Catalina Harabagiu, Gina Tandura
150', Drammatico, BIM Distribution
Gallery - Trailer - Scheda film


Covo di mostri

La diciottenne Heather torna a Silent Hill per scoprire la verità sul padre scomparso. Troverà un gruppetto di mostri ad aspettarla.
Silent Hill: Revelation 3D
Regia Michael J. Bassett con Adelaide Clemens, Kit Harington, Sean Bean, Radha Mitchell, Deborah Kara Unger, Carrie-Anne Moss, Malcolm McDowell
94', Horror, Thriller, Moviemax
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Poveri ricchi

Due amici di liceo si incontrano in Costa Smeralda, uno gestisce un hotel di lusso   e lo inroduce nella comunità dei riccastri senza sapere che è un maresciallo della finanza.
E io non pago - L’Italia dei furbetti
Regia Alessandro Capone con Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Jerry Calà, Enzo Salvi, Valeria Marini, Benito Urgu, Adolfo Margiotta, Cosetta Turco, Ami Veevers Chorlton, Cecilia Capriotti, Gianna Orrù, Ninì Salerno, Sara Collodel, Linda Battista, Francesco Procopio
100',Commedia, Iervolino Entertainment S.p.A
Gallery - Trailer - Scheda film


Back roads

L'estate di vagabondaggio e di maturazione di tre adolescenti belgi, abbandonati dai genitori in una casa in campagna.
Un’estate da giganti
Regia Bouli Lanners con Paul Bartel, Zacharie Chasseriaud, Marthe Keller
84', Drammatico, Minerva Pictures
Gallery - Trailer - Scheda film


GUARDA LE USCITE DEL 31 OTTOBRE!

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA