questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 30 maggio 2013

Attualità

29/05/2013

Si susseguono senza sosta le uscite con dieci nuovi film in fase di arrivo, su cui campeggiano due titoli mainstream, il blockbuster Una notte da Leoni 3 ed il thriller in salsa thai Solo Dio Perdona.
Il primo rappresenta il terzo ed ultimo capitolo di una delle saghe comiche di maggiore successo della storia, che recupera i suoi famigerati protagonisti per un epilogo on the road e simil-action, lontano dagli addii al celibato, ma senza rinunciare ai colpi di scena. Con Solo Dio Perdona, reduce dal Festival di Cannes, si ricostituisce la coppia formata dal regista Nicolas Refn  e dall'iconico protagonista Ryan Gosling, ma siamo lontani anni luce dal cult Drive, per essere immersi in un thriller dove il misticismo convive con l'ultraviolenza e dove la notte ha preso il sopravvento. La commedia Tutti pazzi per Rose ci trasporta invece nella Francia degli anni 50, con la tenera e romantica storia di una brillante segretaria destinata a diventare campionessa di dattilografia. Sempre dalla Francia arriva la commedia Benvenuti a Saint Tropez, la storia di una famiglia benestante ebrea, con due fratelli adulti molto diversi per carattere, abitudini,  etc. che non hanno nessuna simpatia l'uno per l'altro. Non mancano, come al solito, i titoli italiani. A cominciare da Ti ho cercato in tutti i necrologi, seconda regia di Giancarlo Giannini che ne è anche il protagonista nel ruolo di un ex tassista che sfugge ad una condanna emigrando in Canada, per ricacciarsi in una situazione ancora più pericolosa per la sua stessa vita. Una notte agli Studios invece è una commedia dei fratelli Pino e Claudio Insegno, con al centro due comparse costrette ad un percorso avventuroso negli studios di Cinecittà, la cui esistenza è minacciata dal solito speculatore. Escono inoltre due documentari doc, con al centro due grandi 'Carli': il primo Carlo! è un tributo al più grande comico italiano Carlo Verdone, di cui riannoda vita privata e professionale in un emozionante percorso in prima persona, l'altro, Slow Food Story avrebbe dovuto essere titolato Carlo Petrini, perchè racconta anche questo in prima persona, la straordinaria vicenda umana del fondatore di Slow Food e Terra Madre che in decenni di appassionata attività attraverso la difesa della tradizione enogastronomica locale è riuscito a sensibilizzare l'opinione pubblica mondiale ed i principali organismi internazionali ai problemi della difesa dei piccoli coltivatori e della produzione locale. Escono, anzi ri-escono inoltre, anche alcuni capolavori del passato. La Disney, in un progetto articolato di riedizioni limitate per soli due giorni, fa uscire  dall'1 al 2 giugno  Gli Aristogatti, imperdibile per tutti gli amanti dei felini e non. Seguiranno neli prossimi week end Il Libro della Giungla (8 e 9 giugno); Monsters & Co. 3D (13 e 26 giugno) e Le Avventure di Peter Pan (29 e 30 giugno). Infine Teodora fa uscire una pellicola ultrasettantenne, Vogliamo vivere del grande Ernst Lubistch con Robert Stack e Carole Lombard.


Bangkok noir
Uno spacciatore deve vendicare l'uccisione del fratello omicida  in una Bangkok notturna devastata da una violenza già scritta.
Solo Dio Perdona
Regia Nicolas Winding Refn Con Ryan Gosling, Kristin Scott Thomas, Yayaying Rhatha Phongam, Vithaya Pansringarm
90', 01 Distribution, Crime, Drammatico, Thriller
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Hic sunt leones
I quattro amici svitati tornano a Las Vegas dove tutto ebbe inizio, per un finale on the road della trilogia comica all'insegna dell'eccesso.
Una notte da leoni 3
Regia Todd Phillips Con Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Ed Helms, justin Bartha
Warner Italia, Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film


Giannini alla regia
Dopo aver perso una partita a poker un uomo si trova a scommettere sulla propria vita per poter estinguere il suo debito di gioco
Ti ho cercata in tutti i necrologi
Regia Giancarlo Giannini Con Jeffrey R. Smith, F. Murray Abraham, Giancarlo Giannini, Jonathan Malen, Silvia De Santis
Bolero, Thriller
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Dattilografa da record
Negli anni 50 un assicuratore in cerca di una segretaria scopre una giovane donna con doti straordinarie di battitura.
Tutti pazzi per Rose
Regia Régis Roinsard Con Romain Duris, Déborah François, Bérénice Bejo, Mélanie Bernier, Nicolas Bedos
111', BIM Distribution, Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film


Siamo ciò che mangiamo?
La vita di Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e di Terra Madre, tra provincia italiana e non, e globalità
Slow Food Story
Regia Stefano Sardo Con Carlo Petrini, Azio Citi
Tucker Film, Documentario
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Fantasy 3D a Cinecittà
Due comparse di Cinecittà devono interpretare due personaggi che hanno il compito di salvare il cinema.
Una notte agli Studios
Regia Claudio Insegno Con Giorgia Wurth, Enrico Silvestrin, Claudio Insegno, Beppe Iodice, Francesca Nunzi, Sandra Milo, Eva Robbin's e con Pino Insegno, Luca Ward
110', Distribuzione Indipendente, Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film


Gatti d'autore
Torna solo per due giorni (1 e 2 giugno) il classico Disney della banda parigina di gatti randagi in soccorso di tre felini d'alto rango in grave pericolo. 
Gli Aristogatti
Regia Wolfgang Reitherman
78', Walt Disney Italia,  Animazione, Per bambini, Per la famiglia
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Cinema d'antan
Ritorna sul grande schermo la ultrasettantenne commedia di Ernst Lubitsch in versione restaurata e rimasterizzata.
Vogliamo vivere
Regia Ernst Lubitsch Con Carole Lombard, Jack Benny, Robert Stack, Felix Bressart, Lionel Atwill
99', Teodora Film, Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film


Verdone story
Una biografia autorizzata con molte scene inedite dell’artista e dell'uomo Verdone, lontano dai soliti luoghi comuni.
Carlo!
Regia Fabio Ferzetti e Gianfranco Giagni Con Carlo Verdone, Margherita Buy, Inti Carboni, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini
75', Documentario
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA